Domestico Circa MSK Nastri Mappe DF Link Video Contatto
Rene con Midollare a Spugna
Basati sulle ultime informazioni dalle ricerche, MSK è una malattia rara, probabilmente ereditaria, una condizione congenita che tipicamente presenta nefrocalcinosi, nefrolitiasi e/o pielonefrite. Possono manifestarsi anche macro e microematuria, insufficienza renale e ipertiroidismo.  Ricerche recenti hanno dimostrato gruppi di familiari affetti da MSK, questo potrebbe indicare una familiarità genetica la causa della malattia.  E’ comunemente creduto che MSK è una malattia benigno con poche complicanze a parte frequente infezioni urinarie, della vescica e dei reni. Però recenti ricerche hanno dimostrato che esiste più di una forma di MSK. Una forma dove i pazienti soffrono di calcoli renali molto frequenti. Un'altra forma ancora dove presenta dolore cronico. Ricercatori ancora non hanno stabilito l’origine di questi dolori.  I pazienti sintomatici di MSK che soffrono di dolori cronici presentono anche stanchezza cronica,  esaurimento, poca stamina, frequente insonnia e un sistema immunitario debole.   I pazienti di MSK soffrono anche di grave ansia e depressione a causa della incomprensione, poca conoscenza, e mancanza di supporto per le loro condizioni. 
Per molti pazienti con MSK che presentono gravi sintomi, è molto importante trovare un aiuto morale attraverso gruppi di supporto in modo da comunicare e confrontarsi con altri pazienti con la loro stessa malattia.  Gruppi di supporto online risultano molto utili  ed apprezzati dagli stessi membri dove possono trovare compassione e conforto.  Le informazioni contenute su questo sito non sono destinati a sostituire la consulenza medica o legale professionale. Qualsiasi utilizzo delle informazioni presenti su questo sito è a discrezione del lettore. Gli sviluppatori di questo sito declinano ogni e qualsiasi responsabilità derivante direttamente o indirettamente dall’uso o applicazione di qualsiasi informazione contenuta in questo sito web. Un medico professionale dovrebbe essere consultato per quanto riguarda la vostra situazione specifica. 
Le informazioni contenute su questo sito non sono destinati a sostituire la consulenza medica o legale professionale. Qualsiasi utilizzo delle informazioni presenti su questo sito è a discrezione del lettore. Gli sviluppatori di questo sito declinano ogni e qualsiasi responsabilità derivante direttamente o indirettamente dall’uso o applicazione di qualsiasi informazione contenuta in questo sito web. Un medico professionale dovrebbe essere consultato per quanto riguarda la vostra situazione specifica. 
Join our Group! BLOG
Page
group
MSK